x

x

Pallavolo A1 femminile – L’Omag-MT festeggia pensando al complicato futuro

Francesco Barone, sul Corriere di Romagna (ed. Rimini), racconta la penultima cena delle Zie di Omag-Mt, prima dell’ultima ufficiale stasera al Baraka’s di Morciano. La stagione si chiude con la promozione in A1, tra lacrime di gioia e tristezza al Chiar di Luna di Saludecio.

Il gruppo cambierà: le giovani Bagnoli, Ravarini, Sassolini e Meliffi cercheranno spazio, mentre Alice Nardo e Anna Piovesan sono attese dalle visite per la Nazionale B con Parisi e Bellano. Priorio Massimo Bellano, salvo sorprese, resterà: “Resterei volentieri se Omag-Mt si iscrivesse in A1”, ha detto, e l’ipotesi sembra concreta.

Il presidente Stefano Manconi e Gianluca Marchetti di Mt, con Santi e Biondi, spingono per questa avventura: “Tentiamo, ma la strada è lunga. Lo sforzo economico è grande, cerchiamo nuovi partner. Grazie alle istituzioni, dal sindaco Bertuccioli alla Regione, il sogno può realizzarsi”. Resta il nodo palasport: Pesaro e Cesena sono opzioni, ma riprendono quota Flaminio a Rimini e Sport Domus a San Marino, anche se quest’ultima appare improbabile. “Vogliamo restare sul territorio, stiamo valutando soluzioni”, insiste Manconi. Tra addii e possibili arrivi, Omag-Mt si prepara a un futuro ambizioso.