Pallavolo SL Play off Challenge – Il futuro di Cisterna Volley nelle mani di Alessandro Fanizza
Dopo l’intensa serie dei Play Off Scudetto contro Itas Trentino, Cisterna Volley torna al Palasport di Viale delle Provincie domenica 6 aprile alle 19:00, aprendo il girone unico per un posto nella CEV Challenge Cup. Sei squadre in lizza, con i pontini che sfideranno Yuasa Battery Grottazzolina, già battuta due volte in regular season: 3-1 al PalaSavelli e 3-2 al tie-break in casa. Ottavi al termine della stagione, i ragazzi di Falasca hanno brillato nei Quarti, vincendo Gara 2 e lottando fino all’ultimo contro i campioni d’Europa, uscendo a testa alta. Grottazzolina, neopromossa in SuperLega, ha centrato una salvezza sorprendente e arriva dal secondo posto al NAS Sport Tournament di Dubai.
Il giovane alzatore dei pontini Alessandro Fanizza, che avrà l’occasione di scendere con continuità in campo in questa post season sottolinea: “Siamo determinati e consapevoli. Contro Grottazzolina sarà dura, ma vogliamo partire bene. Sono cresciuto tanto qui: se avrò l’occasione, darò tutto. Puntiamo a vivere questi Play Off con grinta e divertimento”.
Il gregista pugliese è uno dei talenti emergenti su cui punta la compagine pontina anche per la prossima stagione 2025-26, in cui dovrebbe raccogliere l’eredità di Michele Baranowicz.