Pallavolo SL Play off – Ljubo Travica: “Se riusciamo a fare quello che facciamo ogni allenamento posso essere tranquillo”
Si parte con le semifinali dei Play Off Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore 18.00 diretta Rai Sport e VBTV) la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata con Itas Trentino in Gara 1. I biancorossi emiliani ritrova la Semifinale Scudetto per la seconda volta nella loro giovane vita, la precedente è datata stagione 2022-2023 e dall’altra parte della rete c’era, come questa volta, Trento che si impose in cinque gare dopo essere stata in doppio vantaggio nella serie.
Ljubo Travica, allenatore della formazione piacentina presenta così la gara: “Credo nel lavoro, lavoro e ancora lavoro. Questa è una formula che paga sempre, il mio obiettivo era responsabilizzare ogni singolo giocatore e l’obiettivo mi pare sia stato raggiunto anche perché nessun ragazzo si è tirato indietro, ognuno ha accettato la sfida. Adesso c’è Trento, non stiamo facendo nulla di particolare in vista della prossima partita, lavoriamo e basta cercando di mettere a fuoco piccoli adattamenti per affrontare una squadra come Trento. Dobbiamo sempre affrontare ogni partita a viso aperto, senza paura. Non dobbiamo guardare troppo al di là della rete, devono essere gli altri a guardare verso di noi e questo atteggiamento deve esserci anche con una squadra forte come Trento. Se riusciamo a riproporre ciò che facciamo quotidianamente in allenamento posso essere tranquillo indipendentemente da chi c’è dall’altra parte della rete”.