x

x

Pallavolo A2M Play off – Cuneo fugge, la Prata la raggiunge e la supera

Oltre due ore di partita al PalaPrata, in cui si è vista tanta velocità e caparbietà da parte di entrambe le squadre, ma soprattutto la grande grinta della Tinet capace di rimontare da 0-2 e di conquistare un piccolo, ma importante vantaggio nella corsa alla finale dei play off promozione.
Un tie-break vissuto fino all’ultimo punto, dove solo chi ha osato di più ha avuto la meglio, perché nessuno si è risparmiato. Cuneo è partito forte, approfittando di un inizio sottotono dei padroni di casa e nel secondo set i biancoblù sono riusciti a tenere a bada il cambio di marcia dei friulani, portandosi avanti 2-0.
Il terzo parziale è stato quello della svolta ha visto aumentare il passo dei passerotti, mentre ai cuneesi è mancato il “guizzo” per chiudere il match. La Tinet ha così invertito l’andamento, portando il verdetto al tie-break, dove i piemontesi sono partiti forti, arrivando avanti al cambio campo. Tuttavia, Katalan e compagni hanno saputo recuperare e chiudere Gara 1 ai vantaggi, portandosi avanti 1-0 nella serie.

Domenica 13 alle ore 18.00 sarà Gara 2 al Palazzetto di Cuneo, dove Sottile e compagni metteranno tutto in campo per contrastare i friulani e portare la semifinale a Gara 3, che nel caso sarebbe nuovamente a Prata di Pordenone, alle 20.30 di mercoledì 16 aprile.
Tinet Prata di Pordenone – MA Acqua S.Bernardo Cuneo 3-2 (17-25, 23-25, 26-24, 25-17, 15-10)
Tinet Prata di Pordenone: Alberini 1, Terpin 20, Scopelliti 7, Gamba 22, Ernastowicz 9, Katalan 12, Aiello (L), Benedicenti (L), Guerriero, Agrusti, Truocchio. N.E. Sist, Covre, Meneghel. All. Di Pietro.
MA Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile 2, Allik 14, Codarin 12, Pinali 14, Sette 13, Volpato 6, Oberto (L), Cavaccini (L), Agapitos 2, Mastrangelo, Brignach 1, De Souza, Compagnoni. N.E. Malavasi. All. Battocchio.
ARBITRI: Marconi e Cruccolini.

Foto di Franco Moret