Pallavolo A1F Play off – Prosecco Doc Imoco a un passo dalla finale: sfida cruciale al PalaIgor
Non c’è tregua nella semifinale playoff di volley femminile: domani sera, alle 20.30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano torna sul taraflex del PalaIgor di Novara per gara-4 contro la Igor Gorgonzola. Sul 2-1 nella serie, le Pantere di Daniele Santarelli hanno l’occasione di chiudere i conti e staccare il pass per la finale. In caso di sconfitta, l’eventuale gara-5 si giocherà sabato 12 aprile al Palaverde di Treviso.
Dopo il netto 3-1 inflitto a Novara domenica scorsa in casa, Conegliano si presenta al completo e determinata a sfruttare il momento favorevole. Santarelli, però, non sottovaluta l’avversario: “Nelle ultime due gare si è vista la vera Novara. Quanto accaduto nella prima partita mi ha sorpreso: mi aspettavo una Igor combattiva, una squadra costruita per vincere, come ho sempre detto. Lo hanno dimostrato battendo le prime tre della classifica e conquistando la Coppa CEV, non certo per caso”. I
l tecnico analizza la serie: “In gara-1 non si era vista la loro reale forza, avevo avvertito le ragazze. In gara-2, al PalaIgor, è stata un’altra storia: hanno cambiato marcia e la serie ha preso una piega diversa rispetto alle previsioni. Gara-3 è stata uno spot per la pallavolo, con due squadre a livelli altissimi”.
Per domani, Santarelli prevede una battaglia: “Sarà la partita più dura della serie. Novara darà tutto per restare in corsa, mentre noi vogliamo chiuderla e andare in finale. Servirà il nostro miglior volley: abbiamo imparato dagli errori di gara-2 e 3, l’approccio sarà diverso. Ma sappiamo che sarà complicatissimo”. Le Pantere sono pronte a giocarsi il tutto per tutto in un match che promette scintille, con il sogno della finale a un passo.