x

x

Pallavolo A2F Play off – Itas Trentino, sfida cruciale alla ilT quotidiano Arena per allungare la serie di semifinale

L’Itas Trentino si prepara a una serata decisiva: mercoledì alle 20.30, nella suggestiva cornice della ilT quotidiano Arena, le gialloblù affrontano la Cbf Balducci HR Macerata in gara-2 delle semifinali playoff. Dopo la sconfitta in trasferta a Macerata, il team di coach Michele Parusso cerca il riscatto per pareggiare la serie e forzare la “bella”, in programma domenica 13 aprile al Fontescodella. Il match sarà trasmesso in diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv.

Nonostante il ko in gara-1, l’Itas Trentino ha mostrato segnali incoraggianti. Pur priva di Giuliani e Kosareva, la squadra ha lottato ad armi pari contro le marchigiane, cedendo solo per un soffio nel quarto set, che avrebbe potuto portare al tie-break. “A Macerata siamo stati bravi a tenere la pressione in battuta e a limitare il loro gioco – ha dichiarato Parusso -. Dobbiamo ripartire da qui, migliorando nelle fasi decisive dei set. Siamo pronti a dare tutto per prolungare la serie e tornare nelle Marche a giocarci la finale”.

La prestazione di domenica ha lasciato sensazioni positive: l’Itas ha dimostrato di poter competere, vendendo cara la pelle nonostante le assenze. Ora, davanti al pubblico di casa, l’obiettivo è chiaro: vincere per tenere viva la corsa verso la finale. La ilT quotidiano Arena sarà il teatro di una sfida che promette emozioni e intensità.