Pallavolo Mercato – Nella “Diaspora” capitolina dopo la retrocessione, c’è anche la convocazione in azzurro per Adelusi
(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Mentre in società si sta lavorando per cercare di costruire il necessario budget economico, da cui dipenderà la qualità della squadra che affronterà la serie A2 nella stagione 2025-26. Il roster che ha subito la retrocessione, ma che ha chiuso la sua storia con la SMI Roma Volley con il trionfo in Europa nella Challenge Cup.
In queste settimane si sta assistendo ad una vera e propria “diaspora” capitolina, con diverse atlete che hanno già trovato collocazione in altri club in Italia e in giro per il mondo.
Il libero Zannoni, forse il migliore elemento del gruppo si sarebbe accasata con Il Bisonte Firenze, proprio la squadra che in extremis ha centrato ai danni di Roma la salvezza; Giulia Melli, ha già salutato la Capitale e dovrebbe vestire la maglia dell’Igor Novara in futuro; la schiacciatrice cubana Salas si è iscritta ai trials del Kovo e spera di essere selezionata per giocare nel ricco campionato sudcoreano; la regista serba Mirkovic ha raggiunto ufficialmente un accordo con le kazake del Kuanysh Club. Infine è di ieri la notizia rimbalzata dalla Turchia che l’opposto ceco Orvosova potrebbe essere ingaggiata dal Vakifbank per essere il ricambio della grande Boskovic.
La notizia più lieta p che Anna Adelusi, grande protagonista del trionfo continentale è stata convocata da Julio Velasco per la nazionale seniores. Su di lei non ci sono voci di separazione e potrebbe essere l’elemento idoneo per costruire la nuova Roma che cercherà di riconquistare la massima serie.