Pallavolo A1 femminile – Ilaria Spirito svela nel corso di Effetto Volley il suo prolungamento di contratto e racconta la sua stagione dal trionfo olimpico al campionato in chiaro scuro di Chieri
Lungo e interessantissimo intervento della medaglia d’oro olimpica Ilaria Spirito, nella 13ma puntata di Effetto Volley la rubrica di approfondimento condotta da Domenico Abbriano su Sport Web Sicilia.
L’azzurra capitana della Fenera Chieri ’76 ha parlato della grande e vincente esperienza olimpica, ma anche della stagione di alti e bassi del club torinese, reduce da poche ore dalla sconfitta nella finale dei play off Challenge. Ilaria con grande professionalità ha tenuto il video con personalità ed ha svelato di aver già da tempo rinnovato l’accordo con la Reale Mutua anche per il prossimo campionato.
Ilaria ha parlato anche del dispiacere personale di non poter più lavorare insieme a Giulio Bregoli, svelando che con il tecnico aveva avuto un dialogo sul prolungamento del suo contratto. Proseguimento che poi è saltato per la scelta dell’allenatore di intraprendere altre stade professionali.
Ilaria è intervenuta in avvio di puntata ed ha risposto alle domande per oltre 20 minuti in diretta raccontando con estrema sincerità i momenti belli e brutti di una stagione in cui non tutte le cose in campo hanno dato i risultati inseguiti e sperati: come è accaduto nella finale di Challenge Cup contro Roma e la sconfitta che è costata la qualificazione in Europa nel’ultima gara stagionale contro Vallefoglia.
Oltre al libero ligure nella stessa puntata sono intervenuti Andrea Pistola, l’allenatore che ha guidato la Megabox Vallefoglia a conquistare il diritto a giocare una manifestazione continentale. Poi null’ultima parte della trasmissione ha partecipato Luana Rizzo tecnico del Cus Catania, che insieme a Linda Troiano è l’unico allenatore femminile del girone L della serie B2 femminile.