x

x

Pallavolo B1F GirD – Marsala ospita il derby con l’Amando Volley Messina

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Secondo impegno casalingo consecutivo per il Marsala Volley, che si troverà di fronte nel derby siculo l’Amando Volley Messina nella sfida in programma domani pomeriggio, con inizio alle ore 17.00, diretta dai fischietti Simone Scavilla e Giulia Visalli.

La formazione peloritana arriva a questa sentitissima sfida con il morale alle stelle, rinfrancata dal roboante successo interno contro la super capolista Pantaleo Podio Fasano con il massimo scarto (25–16, 25–21, 25–19), che le hanno consentito di consolidare il quart’ultimo posto nella graduatoria generale con un margine di sette punti sulla I.C.S. Santa Lucia Roma (28 contro 21) quando mancano quattro turni al termine della regular season. Le ragazze di Alessandro Prestipino sono consapevoli che le proprie rivali saranno ferme ai box per un turno di riposo e fare anche un punto su un campo difficile come quello di Marsala, consentirebbe loro di andare alla pausa per le festività della Santa Pasqua con la salvezza virtualmente già in ghiaccio.

La squadra di casa che ha vinto la sfida in trasferta il 14 dicembre dello scorso anno solare con il punteggio di tre set a zero, con parziali di 20–25/ 20–25/ 19–25/, non può necessariamente fare calcoli, perché per mantenere la piazza d’onore dall’assalto delle più agguerrite rivali Bisceglie e Modica, dovrà necessariamente vincere le prossime quattro partite. A Capo Boeo, naturalmente, il morale è abbastanza alto, perché c’è grande consapevolezza che il roster guidato dal Lino Giangrossi è in un momento positivo sia di gioco che di concentrazione che fanno ben sperare sul risultato finale. Dopo la vittoria al tie-break contro Castellana Grotte, Barbara Varaldo e compagne hanno ormai acquisito la giusta concentrazione per fare bene anche in questo match. «Dobbiamo giocare come sappiamo –dichiara la schiacciatrice Sofia Carpio– abbiamo preparato il match al meglio in una settimana intensa volta ad assicurarci un buon approccio al match. L’Amando Volley è un ottimo roster e dobbiamo imporre il nostro gioco in modo sereno limitando gli errori come abbiamo tante volte dimostrato di saper fare».

Foto di Francesco De Simone