Pallavolo Polonia – Jastrzębski Węgiel vola in finale di Coppa, Luk Lublin si ferma per tre set a 23
Lo Jastrzębski Węgiel si è guadagnato la finale della Coppa di Polonia 2025, superando il Bogdanka LUK Lublin per 3-0 (25-23, 25-23, 25-23) nella semifinale del 12 aprile a Cracovia. In una partita dai parziali combattuti, i campioni in carica hanno sfoderato una prestazione solida sotto la guida di Marcelo Mendez. Łukasz Kaczmarek ha brillato con 15 punti, mentre Benjamin Toniutti è stato eletto MVP per la sua regia impeccabile, orchestrando il gioco con precisione nei momenti cruciali.
Per il LUK Lublin, Kewin Sasak ha guidato l’attacco con 16 punti, seguito da Wilfredo Leon, che ha chiuso con 11 punti (9/18 in attacco, 50% in ricezione). Nonostante sprazzi di classe, Leon non è riuscito a superare il muro difensivo dello Jastrzębski, che ha chiuso ogni set con autorità. Il Bigdanka di Massimo Botti esce comunque a testa alta, mostrando carattere.
Ora lo Jastrzębski attende di conoscere il nome della sua avveraria in finale della Tauron Coppa di Polonia, che uscirà dalla sfida tra Projeky Warszawa e Aluron Zawiercie.
Foto di Piotr Sumara