La Pallavolo CBL mette i primi mattoni della stagione 2025/26: alla guida della prima squadra ci sarà ancora Luciano Cominetti, che inizierà il suo quinto anno consecutivo alla guida della volpine, e a mettere la palla a terra ci penserà, per il secondo anno consecutivo, la torinese Simona Buffo.
Il tecnico bergamasco è di casa al Pala CBL, non solo perché originario di Costa Volpino, ma anche perché il progetto della pallavolo femminile è iniziato proprio con lui in panchina nella stagione 2015/16. Subito la promozione dalla serie D alla serie C e, dopo una stagione, l’addio per tornare alla pallavolo maschile, da primo allenatore di Cantù in serie A2. Nel 2021 il ritorno a Costa Volpino, in serie B1, dove ha guidato la squadra alla serie A2, che ora affronterà per il terzo anno consecutivo con i colori della Pallavolo CBL.
Simona Buffo, schiacciatrice classe 1998, è stata una delle grandi protagoniste dell’ultimo campionato con 27 partite giocate e 386 punti realizzati e resterà uno dei punti di forza a disposizione del coach.
Ecco le parole di Simona Buffo dopo il rinnovo. “Ho maturato qui un bagaglio importante, un mix di esperienza, determinazione e lavoro, con cui