Uno spettacolo sicuramente imperdibile per tutti gli appassionati di volley e per l’intera città! Domani il PalaBarton Energy di Perugia accende i riflettori alle 20.30 per ospitare gara 3 delle Semifinali scudetto. Terzo atto della serie in cui i padroni di casa della Sir Susa Vim Perugia ospitano i marchigiani della Cucine Lube Civitanova, in una delle più classiche sfide del volley nostrano. I Block Devils sono avanti 2-0, ma il gruppo è ben consapevole che occorre arrivare a tre vittorie per conquistare l’accesso alle Finali, che prenderanno il via domenica 27 aprile e che la sfida è sicuramente aperta.
La concentrazione del sestetto di Angelo Lorenzetti è altissima e la squadra lavora a pieno ritmo, alternando l’allenamento tra sala pesi e taraflex. Si lavora anche sull’aspetto della tenuta mentale che, in gara 2 sabato scorso all’Eurosuole Forum di Civitanova, è stata in alcuni punti cardine dell’incontro, l’elemento che ha spostato l’ago della bilancia a favore di Perugia. La Lube arriva a questo terzo match di Semifinale con l’obiettivo apertamente dichiarato di provare a riaprire la serie. Lo ha detto alla vigilia il giovane centrale biancorosso Giovanni Gargiulo: “Finora la nostra è stata una bella stagione, ma non ci sentiamo appagati e lotteremo fino alla fine!”.
In casa Sir Susa Vim Perugia la squadra è pienamente consapevole delle insidie di questo match, ma puntando sull’esperienza del gruppo in questo tipo di partite, scenderà in campo per provare a chiudere la serie, come ha detto il centrale Agustin Loser: “Mercoledì sarà un’altra finale a casa nostra. Bisogna stare lì e stare attaccati al risultato: sappiamo che non siamo perfetti e che possiamo perdere un set o anche due, ma l’importante è vincere la partita. Dobbiamo pensare giorno per giorno, dobbiamo essere pronti, ma secondo me la nostra è una squadra che è sempre pronta”.