Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Edoardo Caneschi ad After Hours: “Rimarrò a Milano. Sarà una squadra nuova e, da quanto so, giovane”

Ospite della puntata di domenica di After Hours, la SuperLega di notte, Edoardo Caneschi ha dichiarato:

MERITI E DEMERITI – Secondo me Modena ha dato tanto in battuta e penso che si possa vedere anche dagli ace realizzati. Ha però anche ricevuto molto bene, noi abbiamo provato a spingere in vari momenti il servizio ma loro sono riusciti sempre a tenerlo. E sicuramente sono andati molto meglio anche in attacco, sono stati più incisivi di noi.

DAI PLAY OFF SCUDETTO AL 5° POSTO – Calo di tensione? Vai a modificare gli obiettivi da gestire con la squadra. Non avendo più una cosa tangibile per il momento, per i ragazzi che vanno via ci sono pochi stimoli: vuoi, sì, vincere tutto ma gli stimoli servono. Questa non va usata come scusa, ma posso capire che per qualcuno a livello mentale sia complicato. Però anche perdere senza mettere emozioni in campo è brutto: bisogna trovare una via di mezzo, impegnarsi lo stesso e dare tutto quello che hai in quel momento.

L’ANNO CHE VERRÀ – Rimarrò a Milano molto volentieri. Sarà una squadra nuova e, da quanto so, giovane. Questo mi mette un po’ di peso sulle spalle ma è bello giocare in una squadra giovane, perché c’è molta energia. Prima, però, vorrei vincere questi Play Off 5° Posto perché mi piacerebbe giocare un’altra coppa europea.

LA “DIFFICILE” MILANO – Il primo anno in una città così grande è completamente diverso da quello cui ero abituato. A Piacenza abitavo in centro, andavo a fare due passi ed ero già lì. Era fantastico, mi è piaciuto molto. Qui uscire fuori nei momenti liberi è più complicato, stando in zona palazzetto, verso San Siro, per arrivare in centro occorrono venti minuti in macchina. Questo toglie tempo. Ma la sto vivendo bene, mi sta comunque piacendo.

Exit mobile version