Pallavolo Mercato – Alyssa Enneking è il primo colpo della nuova CDA Talmassons
La CDA Volley Talmassons FVG dà il via al suo mercato per la stagione 2025/2026 con un acquisto di spessore: Alyssa Enneking, schiacciatrice americana classe 1997, entra a far parte delle Pink Panthers. Dopo un’ottima stagione in Serie A2 con la Futura Giovani Busto Arsizio, culminata con la semifinale playoff promozione, Enneking è pronta a lasciare il segno anche in Friuli.
Con 460 punti in 28 partite disputate, l’atleta statunitense si è distinta come una delle migliori schiacciatrici del campionato, rendendo il suo arrivo a Talmassons un segnale chiaro delle ambizioni del club, che punta a riconquistare la Serie A1 nel più breve tempo possibile. Questo acquisto occupa il primo dei due slot disponibili per le atlete straniere, ponendo solide basi per il roster della prossima stagione.
Entusiasmo e determinazione nelle prime dichiarazioni di Alyssa Enneking come nuova giocatrice della CDA Talmassons FVG. “Sono felice ed entusiasta di iniziare questa avventura. È il mio primo giorno qui, ma sento già che sarà una stagione speciale, sia per noi che per i tifosi”, ha dichiarato l’americana. La scelta di Talmassons è stata guidata da una connessione immediata con il club: “Ho percepito una voglia e un rispetto reciproco. Loro mi hanno voluto, e io volevo essere qui. È un fattore chiave per costruire un buon rapporto”. Reduce da un’esperienza in Italia che l’ha vista protagonista, Enneking guarda avanti con ambizione: “L’anno scorso non sono riuscita a vincere il campionato, ma credo che questa possa essere la stagione giusta. Ai tifosi dico: non vedo l’ora di conoscervi. Una delle cose più belle dell’Italia è l’ospitalità della comunità, che fa sentire a casa anche chi, come me, è lontano. Grazie in anticipo, ci vediamo presto!”.
Il direttore sportivo Gianni De Paoli ha sottolineato l’importanza dell’arrivo di Enneking: “Alyssa è un profilo di alto livello, una giocatrice che l’anno scorso è stata la rivelazione della Serie A2. Quasi 500 punti messi a segno dimostrano il suo valore. È stata la miglior schiacciatrice del campionato e sarà un punto di riferimento per raggiungere il nostro obiettivo: la promozione in A1. Avrebbe potuto già giocare in A1, ma ha scelto di vincere sul campo, e speriamo lo faccia con noi”. Anche il presidente Ambrogio Cattelan ha espresso soddisfazione per l’operazione, evidenziando come l’ingaggio di Enneking confermi le ambizioni del club friulano.
Con questo primo colpo di mercato, la CDA Talmassons FVG getta le basi per una stagione di vertice, con Alyssa Enneking pronta a guidare le Pink Panthers verso l’obiettivo di un pronto ritorno Serie A1.