Pallavolo Mercato – Novara ha salutato la capitana Bosio ed altre sei componenti del roster, in arrivo altrettante atlete con tre importanti leader: Cambi, Leonardi ed Herbots
La rivoluzione a Novara è praticamente completata. La Igor Gorgonzola ha salutato sette delle giocatrici che hanno conquistato la Coppa Cev e poi lottato sino alla quarta gara di semifinale dei play off scudetto prima di arrendersi all’Imoco Conegliano.
Non vestiranno più la maglia azzurra la capitana Francesca Bosio, il libero Eleonora Fersino, la regista Valentina Bartolucci, l’opposto russo Vita Akimova, la centrale serba Maja Aleksic e la sua compagna di reparto Alessia Mazzaro; oltre al martello Francesca Villani.
Già noti i nomi delle sostitute: in regia l’oro olimpico Carlotta Cambi e Roberta Carraro, provenienti rispettivamente da Pinerolo e Bergamo; il libero Giulia Leonardi ex Il Bisonte, i martelli Britt Herbots (da Scandicci) e Giulia Melli (da Roma); le centrali Indi Baijens da Firenze e Veronica Costantini dalla Capitale.
Sette le confermate: l’attaccante di posto 2 Tolok e la sua compagna di reparto Mims; le schiacciatrici Alsmeier e Ishikawa, il libero De Nardi, i centrali Bonifacio Squarcini.