Pallavolo A1 femminile – UYBA: Silke Van Avermaet confermata per la stagione 2025/26
UYBA Volley Busto Arsizio annuncia con entusiasmo la conferma della centrale belga Silke Van Avermaet per la stagione 2025/26. Dopo l’ufficializzazione di Rebecca Piva, la giocatrice classe 1999 è il secondo tassello del roster di coach Barbolini, a conferma della volontà del club di puntare su continuità e qualità.
Nella sua stagione d’esordio in Italia, Van Avermaet si è distinta come una delle migliori centrali del campionato, disputando 26 partite e totalizzando 196 punti: 144 in attacco (48,6% di efficacia), 18 ace al servizio e 34 muri vincenti. Nata a Dendermonde, ha iniziato la carriera nel 2014/15 con Topsportschool Vilvoorde, per poi vincere cinque campionati belgi, quattro Coppe del Belgio e quattro Supercoppe con Asterix AVO Beveren (2015-2021). Nel 2021/22, al Volley Mulhouse Alsace, ha conquistato due Supercoppe francesi.
Perfettamente ambientata a Busto Arsizio, Silke ha conquistato compagne, staff e tifosi con la sua grinta. “La mia prima stagione è stata positiva, in una squadra fantastica con tifosi caldissimi – ha dichiarato –. Abbiamo vissuto momenti emozionanti, come l’ultima gara di playoff contro Scandicci. Voglio crescere ancora, come giocatrice e come squadra, per puntare al massimo”. Con Van Avermaet, UYBA si prepara a un’altra stagione di ambizioni.