x

x

Pallavolo A1F Play off – Riuscirà il pubblico del Forum di Assago a “spingere” Milano al pareggio nella serie scudetto?

L’Unipol Forum di Assago si prepara a ospitare Gara 2 delle Finali Scudetto di volley femminile, dove la Numia Vero Volley Milano affronta la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Dopo il 3-1 subito in Gara 1 al Palaverde, Milano cerca il riscatto domani alle 16:05 (diretta Rai Sport, DAZN, VBTV).

In Gara 1, le lombarde guidate da una ottima Paola Egonu capace di andare 33 volte a segno in soli 4 parziali, hanno tenuto testa alle campionesse per lunghi tratti, ma Conegliano ha prevalso grazie a una maggiore continuità. Il tecnico di Milano, Stefano Lavarini, è fiducioso: “Possiamo competere con loro, ma dobbiamo mantenere il livello per tutto il match, specie sotto pressione. Il pubblico di Assago sarà il nostro alleato”.

Si attendono 12mila spettatori, un’arma in più per Orro e compagne. La scelta di giocare nell’impianto di Assago riflette la convinzione della presidentessa Marzari che il tifo possa fare la differenza anche in match come questo. Dall’altra parte, il coach di Conegliano, Daniele Santarelli, prevede una sfida più ostica: “Milano, con il supporto del pubblico, avrà una marcia in più. Gara 1 è stata dura, ma qui sarà ancora più complicato. Abbiamo limitato gli errori e lavorato su dettagli tattici per contrastare i loro punti di forza”.
Santarelli sottolinea la necessità di adattarsi: “Milano ci ha messo in difficoltà nei primi set di Gara 1. Le partite cambiano, e dobbiamo confermare l’approccio, con qualche accorgimento per limitare i loro attaccanti e focalizzarci sul nostro gioco”. Per Milano, l’obiettivo è pareggiare la serie, sfruttando il calore di Assago e la voglia di rivincita. La sfida si preannuncia intensa, con entrambe le squadre pronte a dare tutto.