Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Francia – Ligue AM: Poitiers elimina Tourçoing trascinata da Mujanovic (34 punti)

La stagione del Tourcoing Lille Métropole (TLM) si chiude con un’amara sconfitta al tie-break (2-3) contro Poitiers nel quinto match dei play-off. Al Stab di Roubaix, l’atmosfera è elettrica, ma l’infortunio di Jan Martinez Franchi e la stanchezza fisica dei nordisti segnano il destino del TLM.

Dopo un primo set vinto 25-20, il TLM soffre un calo nel secondo. Il punto sloveno Mujanovic trascina Poitiers, che pareggia 1-1 sfruttando un 6-0 sul servizio di Walsh. La svolta arriva con l’infortunio al ginocchio di Martinez Franchi: Tom Lavigne lo sostituisce, ma il sestetto è sconvolto. Nonostante ciò, il TLM mostra carattere, portandosi sul 17-12 nel terzo set grazie a Simon Roehrig e vincendo 25-21 con un servizio di Koukartsev, a un passo dalla semifinale.
Poitiers, però, non cede. Nel quarto set, Mujanovic torna devastante (6-12). Il TLM rimonta, ma Poitiers chiude 22-25 dopo un challenge video, portando la sfida al tie-break. Qui, i poitevins partono forte (5-8). Il TLM, visibilmente esausto, non riesce a colmare il gap. Un ace di Luengas riaccende la speranza (9-13), ma Poitiers ottiene cinque palle match. Tourcoing ne salva una, ma un errore al servizio di Roehrig consegna la vittoria a Poitiers (10-15).

La stagione termina, ma il TLM lascia il segno con la vittoria in Coppa di Francia e una lotta epica. Tourcoing saluta con orgoglio, pronta a rialzarsi.

Foto: x.com/AlternaSPVB

Exit mobile version