x

x

Pallavolo SL Play off Challenge – Cisterna Volley pronto alla sfida contro Modena nei Play Off 5° Posto

Il Cisterna Volley si prepara a una trasferta cruciale nella terza giornata del girone Play Off per il quinto posto in SuperLega Credem Banca. Sabato 19 aprile, alle 17:30, i pontini sfideranno la capolista Valsa Group Modena al PalaPanini, un’arena leggendaria per il volley italiano. Modena, forte di sei punti in due gare e del recente successo per 3-0 contro Milano all’Allianz Cloud, si presenta come favorita. Cisterna, con tre punti e reduce dalla sconfitta in tre set a Verona, è determinata a replicare le prestazioni della Regular Season, quando ha sconfitto gli emiliani in entrambi i confronti diretti, sempre al tie-break, ribaltando i precedenti della passata stagione, in cui Modena aveva dominato.
La squadra di coach Guillermo Falasca punta sulla solidità mostrata in campionato, soprattutto in ricezione, per contrastare il potente servizio modenese. L’obiettivo è chiaro: fare punti in una gara che potrebbe essere decisiva per il prosieguo del girone. In questa fase, con molte rotazioni in campo, Cisterna sta dando spazio a giocatori meno utilizzati durante la stagione, un’occasione per dimostrare il valore dell’intero roster.

Paul Buchegger, opposto di Modena, non nasconde le ambizioni: “Vogliamo chiudere il girone al primo posto. C’è meno pressione rispetto ai Play Off Scudetto, ma queste partite sono importanti. Contro Cisterna abbiamo perso due volte quest’anno, sabato vogliamo riscattarci e regalare una gioia al nostro pubblico”.
Daniele Mazzone, centrale di Cisterna, è altrettanto motivato: “Voglio dare il massimo per la squadra, aiutando anche i compagni che hanno avuto meno spazio. Modena è insidiosa, soprattutto al servizio, ma in campionato abbiamo vinto grazie a una ricezione solida. Le rotazioni aggiungono variabili, ma siamo pronti a dare tutto per fare bene”.
Con determinazione e spirito di squadra, Cisterna Volley è pronta a giocarsi le sue carte in un match che promette spettacolo.