Pallavolo Play off Challenge – Allianz Milano in cerca di conferme nella trasferta di Grottazzolina
La penultima giornata dei Play Off per il 5° posto, che vale un pass per la Cev Challenge Cup, promette scintille in SuperLega. La classifica si è ulteriormente compattata dopo l’ultimo turno, con Modena unica a punteggio pieno (9 punti) e già qualificata per le semifinali. Alle sue spalle, Verona (6 punti) precede un gruppo di quattro squadre a quota 3 punti: Allianz Milano, Cisterna Volley, Padova e Grottazzolina, con Milano in vantaggio per differenza set. Solo quattro formazioni accederanno alle semifinali, rendendo cruciale ogni match per l’Allianz di coach Roberto Piazza.
Domani sera, Milano affronta una trasferta insidiosa al PalaSavelli di Porto San Giorgio contro la Yuasa Battery Grottazzolina, reduce dal convincente 3-1 su Verona. La squadra marchigiana, in gran forma, rappresenta un ostacolo duro per i meneghini, che non possono permettersi passi falsi. Nell’ultima giornata, domenica 27 aprile alle 17.30, Milano ospiterà Cisterna Volley, altra diretta rivale per un posto nelle prime quattro. La partita di domani, con prima battuta alle 20.30, sarà trasmessa in diretta esclusiva su VBTV.
Milano riparte dalla solida vittoria contro Padova, dove ha brillato anche grazie al contributo di giocatori meno utilizzati in stagione. Matteo Staforini, presentando la sfida, sottolinea l’importanza dell’approccio: “Grottazzolina è in gran forma dopo aver battuto Verona. Sarà una trasferta lunga e complicata, ma dobbiamo giocare con lo stesso spirito visto contro Padova, se non meglio. Non possiamo sbagliare, l’atteggiamento sarà decisivo”.
Con i giochi ancora aperti, Milano è chiamata a dare tutto per centrare le semifinali e conquistare l’Europa.
Foto di Alessandro Pizzi