x

x

Pallavolo Serbia – Le 25 di Zoran Terzić in vista della VNL

Zoran Terzić, che da questo anno torna ad essere il CT della Nazionale femminile serba, ha convocato per lunedì 28 aprile 25 giocatrici per preparare la partecipazione alla VNL 2025.
Tijana Bošković si unirà al gruppo in un secondo momento, e anche Zoran Terzić non sarà presente all’inizio degli allenamenti a causa di impegni con il club.

Nell’elenco non figura il nominativo di Maja Ognjenovic, mentre Jovana Brakocevic è inserita nel ruolo di assistente tecnico.

La Serbia giocherà nella prima settimana a Ottawa, in Canada, contro i padroni di casa, il Giappone, i Paesi Bassi, la Repubblica Dominicana e la Bulgaria. Nella seconda settimana, a Belgrado dal 18 al 22 giugno, si scontrerà con Polonia, Stati Uniti, Germania, Paesi Bassi e Francia. La terza settimana la vedrà ad Apeldoorn, dal 9 al 13 luglio, dove, oltre ai Paesi Bassi, squadra di casa, la Turchia, il Belgio e la Repubblica Ceca, incontrerà anche le Azzurre.

Il roster della Serbia:
Alzatrici: Slađana Mirković, Rada Perović e Sara Ranković.
Opposti: Tijana Bošković, Vanja Bukilić, Mina Mijatović e Jovana Zelenović.
Liberi: Teodora Pušić, Aleksandra Jegdić e Bojana Gočanin.
Centrali: Maja Aleksić, Hena Kurtagić, Minja Osmajić, Jovana Kocić, Maša Kirov, Ljubica Milojević e Nataša Čikuc Dins.
Martelli: Bojana Milenković, Katarina Dangubić, Aleksandra Uzelac, Vanja Ivanović, Branka Tica, Nina Čajić, Nevena Sajić e Ksenija Tomić.

Nella lista per la Nations League 2025 figurano anche l’opposto Tara Taubner, la centrale Ana Malešević e il libero Stefana Pakić.