Nella gara1 di semifinale della Daido Life SV League Men, giocata oggi all’Asue Arena di Osaka, Jtekt Stings Aichi ha sconfitto Osaka Bluteon con un netto 3-1. Osaka, prima in regular season con 37 vittorie, affrontava Stings, quarta con 26 successi, reduce da due vittorie contro Tokyo Great Bears nei quarti. Nonostante il 5-1 negli scontri diretti stagionali a favore di Osaka, Stings ha dominato.
Il primo set è stato lungo e combattuto, con la Jtekt che, grazie a Lucarelli e Miyaura, ha preso il comando, ma Osaka ha risposto con Nishida e Larry. Dopo un lungo braccio di ferro serrato, Sting si è imposto ha chiuso 33-31. Nel secondo set, Osaka ha reagito, guidata dai servizi vincenti di Nishida e Yonglu, si è riportata in parità imponendosi 25-18. Gli Stings sono tornati padroni del campo nel terzo set con gli aces di Lucarelli e un gioco solido collettivo, chiudendo 25-20. Nel quarto, Osaka ha commesso diversi errori al servizio, mentre Stings, con Miyaura e Defalco protagonisti, ha dilagato, vincendo 25-16.
Gli Jtekt con una prestazione corale e un servizio incisivo, si sono portati in vantaggio nella serie. Osaka, ora con le spalle al muro, cercherà la rivincita in gara2, in programma domani 26 aprile.