x

x

Pallavolo SL Play off Challenge – Cisterna Volley sfida Allianz Milano per un posto in semifinale

Il Cisterna Volley si prepara alla cruciale sfida contro l’Allianz Milano, nella quinta giornata dei Playoff per il 5° posto, in programma domenica 27 aprile alle 19:30 all’Allianz Cloud. Dopo il successo contro Sonepar Padova, i pontini, attualmente quarti, puntano alla semifinale e sognano il terzo posto nel girone. Una vittoria, anche al tie-break, potrebbe garantirlo, grazie al maggior numero di successi rispetto alle rivali. Un 3-0 o 3-1 aprirebbe scenari ancora più favorevoli: in caso di arrivo a pari punti (7) con Milano e Padova, Cisterna conquisterebbe il primo posto, mentre tra Milano e Padova si deciderebbe con il quoziente set o punti.

Efe Bayram, schiacciatore di Cisterna, ha commentato: “Contro Padova è stata una battaglia, abbiamo perso ritmo ma trovato la vittoria in una grande partita”. Ha elogiato l’atmosfera del Palasport, con 1.600 tifosi: “In tre anni ho visto questo ambiente crescere, è una soddisfazione incredibile”. Sul match con Milano, ha aggiunto: “Serve il successo per la semifinale e magari il terzo posto. La stanchezza si sente, ma daremo tutto”.

Dall’altra parte, Jordan Schnitzer di Milano ha definito la partita “la più importante della stagione”. “Cisterna gioca un’ottima pallavolo, dovremo affrontarli come contro Padova e Grottazzolina. Spero nel supporto del nostro pubblico”, ha dichiarato.
Per Cisterna, l’Allianz Cloud resta un tabù: mai una vittoria in quattro precedenti. Coach Falasca, con rotazioni frequenti, cerca l’equilibrio per superare la fatica di fine stagione e centrare un risultato storico.