Pallavolo SL Play off Challenge – Rana Verona pronta al derby con Padova: Simoni carica la squadra
Rana Verona si prepara al derby contro Sonepar Padova, ultimo match del girone Play Off 5° Posto, in programma domani alle 17.30 alla Kioene Arena. Coach Gianluca Simoni, in conferenza stampa, ha analizzato la sfida, sottolineando l’importanza di vincere 3-0 per chiudere al primo posto.
Riflettendo sulla recente vittoria contro Modena, Simoni ha elogiato le prestazioni di Keita, Mozic e Cortesia, ma anche di Bonisoli (nella foto) e Sani, che si è detto “finalmente protagonista dopo tanto lavoro”. “È stata una partita vera, concreta a muro e in battuta”, ha dichiarato, ma ora l’attenzione è su Padova: “Non sarà facile, giocano una buona pallavolo e alternano tutti i giocatori, come Grottazzolina”.
Simoni ha richiamato la lezione di Grottazzolina, dove la squadra ha perso lucidità: “La partita non è finita finché non vinciamo i tre set”. Ha messo in guardia sui battitori avversari, come Porro e Stefani, chiedendo “massima concentrazione” per evitare cali di tensione. Sul libero, ha confermato Pietro titolare, con D’Amico pronto in panchina, evitando rischi fisici dopo una stagione sfortunata. “L’attenzione in allenamento è stata alta, ci sono i presupposti per fare bene”, ha concluso Simoni, motivando la squadra per un derby cruciale.