Pallavolo Germania – Allianz MTV Stuttgart: dopo l’eliminazione in semifinale, sei addii per il rinnovamento
L’Allianz MTV Stuttgart, campione di Germania uscente, affronta un annunciato rinnovamento dopo l’eliminazione in semifinale contro il Dresdner SC, che ha interrotto una serie di nove finali consecutive. Come previsto, il club ha comunicato l’addio di sei giocatrici: Jolien Knollema (ritornata a Il Bisonte Firenze), Madelyn Robinson, Breland Morrissette, Kelsey Veltman, Milana Bozic e Florien Reesink non vestiranno più la maglia del club svevo nella prossima stagione di Bundesliga.
Il processo di cambiamento era stato anticipato dal Direttore generale Aurel Irion, soprattutto dopo i ritiri delle tre stelle Krystal Rivers, Roosa Koskelo e Maria Segura Pallerés, che hanno chiuso le loro carriera.
La ristrutturazione del roster segue anche l’uscita dell’ex Ds Kim Oszvald-Renkema, che dal 1° maggio assumerà il ruolo di AD della Volleyball Bundesliga. La pianificazione della nuova squadra è ora nelle mani dell’allenatore Konstantin Bitter.
L’Allianz MTV Stuttgart si prepara così a una stagione di transizione, con l’obiettivo di ricostruire una squadra competitiva per tornare ai vertici del volley tedesco. I tifosi attendono annunci sui nuovi arrivi per il progetto di rilancio del club.
Fonte: sueddeutsche.de