x

x

Pallavolo SL Finale 3. posto – Gas Sales Bluenergy Piacenza si sente pronta: parla Galassi

La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si prepara a Gara 1 della finale per il 3° posto della SuperLega Credem Banca 2024-2025 contro Sir Susa Vim Perugia. L’appuntamento è per martedì 29 aprile al Pala Barton Energy di Perugia (ore 20.30, diretta su Dazn, Volleyballworld.it e Sportpiacenza.it). La serie, al meglio delle tre partite, mette in palio un posto in Champions League 2025-2026 per la vincente, mentre la perdente accederà alla Cev Cup.
Piacenza arriva alla sfida dopo aver eliminato Verona in tre gare nei quarti di finale, ma è stata fermata in semifinale da Trento in tre partite. Perugia, invece, ha superato Modena nei quarti, ma ha ceduto in Gara 5 a Civitanova dopo aver condotto 2-0 in semifinale. Le due squadre si affrontano per la prima volta nella post-season.
A commentare il momento è il centrale dell’Italia campione del mondo 2022,  Gianluca Galassi: “Sapevamo che avremmo trovato una grande squadra, ed eccoci contro Perugia. Stiamo lavorando per migliorare gli errori commessi contro Trento, che ci sono costati caro. Siamo carichi: l’obiettivo di giocare in Europa è raggiunto, ma vogliamo la Champions League. Lo desidera la società, i tifosi e, soprattutto, noi giocatori”. Piacenza è determinata a dare il massimo per conquistare il prestigioso traguardo europeo.