(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Prima per una notte. La neopromossa Delta Despar Trentino compie una piccola grande impresa vince 3-1 (26-24 22-25 25-21 26-24) al PalaRadi e da il secondo dispiacere consecutivo ad una deludente èPiù Casalmaggiore, ancora ferma a zero punti dopo due gare. Grandi prove individuali di Piani (Mvp dell’incontro) e Melli, che vincono seppur di misura il confronto con le più accreditate e quotate Rosamaria e Vasileva. La differenza in campo l’ha fatta la diversa organizzazione di gioco. Priva di Laura Melandri (precauzionalmente lasciata a riposo per una leggera indisposizione) la formazione di Carlo Parisi ha cercato di far valere la sua maggiore potenza, ma si è scontrata con l’entusiasmo della formazione di Matteo Bertini, che forte della spensieratezza da neopromossa e di un organico confermato e ben amalgamato ha avuto la meglio con merito, al termine quattro combattuti parziali.
VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE – DELTA DESPAR TRENTINO 1-3 (24-26 25-22 21-25 24-26)
VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE: Partenio 12, Ciarrocchi 5, Montibeller 20, Vasileva 16, Stufi 12, Bonciani 5, Sirressi (L), Bajema, Vanzurova. Non entrate: Maggipinto, Kosareva. All. Parisi.
DELTA DESPAR TRENTINO: D’Odorico 10, Furlan 15, Piani 22, Melli 19, Fondriest 12, Cumino, Moro (L), Bisio, Ricci, Trevisan. Non entrate: Pizzolato, Marcone. All. Bertini.
ARBITRI: Vagni e Piubelli.
Foto di Giuseppe Storti