Pallavolo SuperLega – Piacenza (Grozer 29 punti) targata Bernardi non è perfetta, ma batte una buona Ravenna

Esordio vincente in SuperLega per la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che a Ravenna conquista la prima vittoria in campionato e ritrova il sorriso dopo un inizio di stagione complicato.
I biancorossi si impongono per 3-1: una prova corale quella di Clevenot e compagni, capaci a reagire nei momenti di difficoltà e a mettere a terra palloni pesanti nei momenti giusti.
Trascinati da un super Grozer con il braccio caldissimo (29 punti), e dagli attacchi vincenti di Russell e di un ritrovato capitan Clevenot eletto a fine gara Mvp, autori rispettivamente di 15 e 12 punti, la Gas Sales Bluenergy Piacenza si “vendica” della partita disputata mercoledì e parte con il piede giusto in campionato, conquistando i primi tre punti stagionali. Ravenna a sua volta ha giocato una buonissima gara, con una coppia di giovani agttaccanti come Recine e Pinali capace di ribattere punto su punto e di farsi apprezzare con delle potenti e veloci attacchi. Alla lunga è emersa la maggiore qualità della squadra emiliana, che è apparsa ancora convalescente e con alcuni effettivi non al meglio della condizione, ma certamente tonificata dal cambio in panchina che ha portato nuovo entusiasmo.
Al termine del match Lorenzo Bernardi commenta positivamente la prova dei suoi e il risultato finale: “Molto soddisfatto perché innanzitutto questa squadra aveva bisogno di vincere una partita e ha saputo vincerla anche in un momento di grande difficoltà, quando siamo andati sotto nel secondo set ci abbiamo commesso sei errori consecutivi e non li abbiamo recuperati. Abbiamo iniziato male il terzo set ma l’abbiamo recuperato e questo penso sia un segnale importante per il futuro. C’è tantissimo da fare, lo sapevamo e questa partita non cambia la mia opinione sul lavoro che ci aspetta. Le vittorie però portano morale: va bene vincere anche quando non si gioca molto bene”.
Consar Ravenna – Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (20-25, 25-20, 23-25, 19-25)
Consar Ravenna: Redwitz 2, Loeppky 10, Grozdanov 8, Pinali 15, Recine 11, Mengozzi 7, Pirazzoli (L), Koppers 1, Kovacic (L), Zonca, Batak, Arasomwan 0. N.E. Giuliani, Rossi. All. Bonitta.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Hierrezuelo 4, Clevenot 12, Polo 5, Grozer 29, Russell 15, Candellaro 2, Fanuli (L), Scanferla (L), Tondo 5, Antonov. N.E. Botto, Shaw, Izzo. All. Bernardi.
ARBITRI: Canessa e Santi.