Pallavolo A2 femminile – Roma-Sassuolo match verità per due

Una di fronte all’altra le due squadre fin qui sempre vittoriose. L’Acqua&Sapone Roma Volley Club affronterà la Una La domenica mette, nel Girone Ovest, una di fronte all’altra di fronte all’altra le due squadre fin qui sempre vittoriose. L’Acqua&Sapone Roma Volley Club affronterà la Green Warriors Sassuolo: da una parte le capitoline di Luca Cristofani con grandi ambizioni e un roster di qualità ed esperienza, dall’altra le neroverdi di Enrico Barbolini, vera sorpresa delle prime due giornate con l’opposta Antropova che è in testa alla classifica dei punti fatti (ben 59) a guidare un plotone di giovani e giovanissime. Ma parlando di talenti emergenti è giusto segnalare la presenza nelle file della squadra romana di Anna Adelusi (classe 2003) che ha messo a terra 41 palloni nelle prime due gare.
“Come noi Sassuolo è reduce da due vittorie, per questo stiamo preparando tatticamente la partita – commenta Alessia Arciprete, schiacciatrice di Roma -. Non mi sento di scegliere un fondamentale su cui dobbiamo puntare, ci sono degli equilibri da raggiungere e la cosa importante è scendere in campo e imprimere il nostro gioco con la stessa aggressività delle ultime due partite. Nei momenti cruciali della partita il fattore ‘esperienza’ potrebbe essere un valore aggiunto, bisogna restare lucide e pensare ad uno scambio alla volta”.
“Domenica affronteremo una squadra che sicuramente è tra le più competitive del nostro girone, con la maggior parte delle giocatrici titolari con importanti esperienze in questa categoria e in quelle superiori – esordisce coach Barbolini -. Ma questo per noi non deve essere una preoccupazione ma piuttosto uno stimolo: siamo abituati a pesare i nostri avversari per quello che fanno in campo e non per le loro esperienze pregresse o per le categorie in cui hanno militato. Per cui domenica cercheremo come sempre di fare il massimo, sfruttando le nostre caratteristiche e strizzando un occhio a quelle delle nostre avversarie. Sappiamo che come nelle prime due giornate non sarà facile, ma le vittorie contro Busto e Torino ci hanno fatto bene ed il nostro pre-campionato ci dà fiducia”.