Pallavolo A1 femminile – Perugia primi 3 punti, Angeloni: “Nello spogliatoio ci siamo dette che ci voleva una svolta adesso…”

Torna il pubblico al PalaBarton, aperto a mille spettatori, e la Bartoccini Fortinfissi Perugia conquista i primi tre punti stagionali a spese della Bosca San Bernardo Cuneo, battuta 3-1 grazie a un’ottima prova del collettivo in cui hanno brillato Angeloni (21) e Ortolani (17). Impiegata a tempo pieno Kenia Carcaces. A Cuneo non è bastata la buona prestazione delle sue attaccanti in quattro in doppia cifra, su tutte Ungureanu e Candi con 16 punti a testa.
“C’è grande rammarico per l’esito di una partita che era alla nostra portata. – ha detto a caldo Sonia Candi – Abbiamo dimostrato di saper giocare molto meglio di così e non siamo mai riusciti a mettere in pratica quello che avevamo preparato in settimana. Perugia è cresciuta molto nel corso dell’incontro e non siamo riuscite a contenerle; soprattutto nel quarto set abbiamo patito troppo. Martedì torneremo in palestra e ripartiremo da quello su cui abbiamo lavorato dall’inizio della preparazione”.
Di tono completamente diverso le parole di Veronica Angeloni, capitano della Bartoccini Fortinfissi Perugia, premiata come Mvp della gara: “Prima della partita in spogliatoio ci siamo dette che ci voleva una svolta adesso perché il campionato è breve e non possiamo permetterci ulteriori cali di concentrazione. Adesso ci aspettano due trasferte ravvicinate difficili, ma dobbiamo continuare sulla scia dell’entusiasmo, siamo un bel gruppo e possiamo fare bene”.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – BOSCA S.BERNARDO CUNEO 3-1 (25-23 22-25 27-25 25-19)
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Angeloni 21, Aelbrecht 6, Di Iulio 3, Mlinar 1, Koolhaas 8, Ortolani 17, Cecchetto (L), Carcaces 9, Casillo 3. Non entrate: Rumori, Scarabottini, Agrifoglio, Havelkova. All. Bovari.
BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Candi 16, Signorile 2, Degradi 12, Zakchaiou 15, Ungureanu 16, Strantzali 1, Zannoni (L), Bici 6, Giovannini 4, Fava, Turco. Non entrate: Gay. All. Pistola.
ARBITRI: Frapiccini e Merli.