Pallavolo A1 femminile – Sansonna: “La nostra forza? L’entusiasmo: quando si costruisce qualcosa è sempre importantissimo”

Novara non ha faticato più di tanto per battere una Brescia abbastanza remissiva. Nell’ambiente azzurro c’è un bell’entusiasmo e convinzione del lavoro che sta portando Stefano Lavarini: “Per noi è una vittoria importante, come lo sono tutte, e ancor più lo è la prestazione che è stata buona durante tutto l’arco della partita. – ha detto nel post gara il tecnico – Abbiamo messo in campo aggressività, una ottima tenuta in attacco e abbiamo avuto la capacità di non concedere mai alle nostre avversarie la possibilità di rientrare nel match. Ora ci prepariamo alla sfida di Scandicci, dove saremo certamente chiamati ad alzare ulteriormente l’asticella”.
Ed a Scandicci già pensa anche Stefania Sansonna, sempre più preziosa in mezzo al campo per la sua bravura, la sua esperienza, la sua disponibilità verso le compagne: “Siamo state umili e aggressive fin dall’inizio e questo ha pagato. Ci tenevamo a tornare prontamente alla vittoria e credo sia un aspetto molto positivo il fatto che ci siamo riuscite disputando una bella prestazione di squadra. Guardiamo oltre, da domani si lavora per arrivare al meglio alla sfida di Scandicci di sabato prossimo. La nostra forza? L’entusiasmo: quando si costruisce qualcosa, come stiamo facendo, è sempre importantissimo”.

foto di Stefano Moroni