Sale la Olimpia Teodora Ravenna, che dimentica il ko subito nel turno infrasettimanale contro la Megabox Vallefoglia e sbanca il Fontescodella di Macerata per 3-1: dopo un primo set gestito dalle ospiti, grande equilibrio in campo con le padrone di casa che non sfruttano più di un set point nel secondo set e un vantaggio di 19-16 nel quarto. Kavalenka e Piva (rispettivamente 24 e 23 punti, entrambe quasi al 50% offensivo) scagliano a terra i palloni più caldi e portano in dote a Ravenna il bottino pieno.
“Sono molto felice – commenta soddisfatto Simone Bendandi – per questi importantissimi tre punti, conquistati al termine di una settimana con tre partite e su un campo difficile, e che valgono anche un bel riscatto per le ragazze. Affrontavamo una squadra che poteva metterci in difficoltà e siamo riusciti a portare a casa il bottino pieno superando anche situazioni non facili, come nel quarto set quando eravamo sotto nel finale. C’è sicuramente da lavorare perché abbiamo confermato di avere poca freddezza nello sfruttare certe situazioni. Abbiamo espresso un ottimo gioco nel primo set, poi nel secondo abbiamo cominciato a commettere un po’ troppi errori diretti, ma siamo stati bravi a portare a casa la battaglia finale. Negli altri due set ci è però mancato il cinismo giusto e gli errori sono diventati davvero troppi e abbiamo fatto cadere anche qualche pallone davvero semplice. Sicuramente ci è mancata tranquillità, ma noi stessi ci siamo creati un po’ troppo disordine e su questo dobbiamo migliorare. Sarà compito mio e dello staff lavorare per far crescere queste ragazze, che hanno poca esperienza, ma ci deve essere anche da parte loro la consapevolezza di capire quanto siano state brave a guadagnarsi certe situazioni e avere la lucidità di concretizzarle. Continuiamo a lavorare in questa direzione con pazienza”.
CBF BALDUCCI HR MACERATA – OLIMPIA TEODORA RAVENNA 1-3 (17-25 26-28 25-22 23-25)
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Pomili 11, Rita 3, Lipska 23, Maruotti 10, Mancini 6, Lancellotti 3, Bisconti (L), Martinelli 2. Non entrate: Giubilato, Sopranzetti, Pirro, Renieri. All. Paniconi.
OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Piva 23, Torcolacci 11, Kavalenka 24, Guasti 9, Guidi 7, Morello 3, Rocchi (L), Assirelli 2, Monaco, Bernabe’, Poggi. Non entrate: Giovanna. All. Bendandi.
ARBITRI: Mesiano e Traversa.
- Pallavolo A1 femminile – Oggi tampone di controllo per le tre giocatrici di Busto
- News governo – Vincenzo Spadafora: così continuerà lo sport