Monza batte 3-1 Firenze e s’innalza al quarto posto della classifica con 10 punti. La Saugella ha offerto una prova di altissima qualità, con Alessia Orro che ha sfruttato al meglio le sue attaccanti tra cui si sono messe in evidenza Van Hecke e la tedesca Orthmann. Le lombarde inanellano anche ottimi turni al servizio con Danesi e la stessa Van Hecke (MVP del match con 18 punti, 3 ace e 2 muri) ma subiscono i tentativi di rientro delle ospiti con Nwakalor, Van Gestel e Guerra. La forza delle rosablù esce però nei momenti chiave del match quando, oltre alle ottime difese di Parrocchiale e alle fiammate di Meijners, è il muro e la maggiore continuità in fase offensiva a supportarle nella gestione del vantaggio e nella conquista di tre punti pesantissimi in chiave classifica.
A fare le spese della serata sì della squadra di Gaspari è il Bisonte Firenze, vincente nel secondo set dopo aver più volte recuperato lo svantaggio durante il corso della gara ma incapace di stoppare le padrone di casa. Si fermata la striscia vincente delle toscane, che comunque torna dall’Arena di Monza consapevole di aver giocato una buona partita.
SAUGELLA MONZA – IL BISONTE FIRENZE 3-1 (25-20 22-25 25-15 25-22)
SAUGELLA MONZA: Danesi 10, Van Hecke 18, Orthmann 15, Heyrman 14, Orro 3, Meijners 9, Parrocchiale (L), Begic, Davyskiba, Squarcini. Non entrate: Negretti, Carraro, Obossa. All. Gaspari.
IL BISONTE FIRENZE: Guerra 12, Alberti 2, Nwakalor 18, Van Gestel 15, Belien 8, Cambi 3, Venturi (L), Enweonwu 3, Kone 1, Panetoni, Lazic, Hashimoto. All. Mencarelli.
ARBITRI: Venturi e Prati.
- Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Gigi Mastrangelo scrive ai giovani: “Ho avuto il covid ed ai giovani dico…”
- BeachVolley Estero – Carol Solberg fa ricorso contro l’ammonizione,parlando di “libertà di espressione”