x

x

Pallavolo SuperLega – Riccardo Sbertoli e gli esami di maturità della sua Milano

E’ una delle sfide più interessanti del fine settimana. L’EuroSuole Forum di Civitanova aspetta l’arrivo dell’Allianz Milano, sinora terza forza della SuperLega, una costruita per scalare le gerarchie del campionato che sta mantenendo le aspettative, come dimostrano le cinque vittorie in sei gare. Intervistato da Andrea Scoppa de Il Resto del Carlino ed.Macerata, il capitano meneghino Riccardo Sbertoli analizza il valore della squadra di Roberto Piazza.
COPRIFUOCO LOMBARDIA – “Sì, ci sono tantissimi casi di Covid purtroppo. Devo dire che il coprifuoco a noi atleti cambia poco perché in questo periodo la vita è casa-palestra. Fortunatamente nel volley le cose vanno bene, siamo tra i pochi sport che non hanno avuto rinvii in SuperLega”.
GRAN PARTENZA – “Vero, siamo lì dove speravamo e volevamo essere. Ricordo che in estate in tanti dicevano che saremmo stati molto più deboli, invece con Ishikawa, Maar e Patry stiamo facendo benissimo – poi sulla sconfitta con Vibo – Attenzione, i calabresi dopo di noi hanno sempre vinto e infatti hanno 10 punti, quarta forza”.
ESAMI DI MATURITA’ – “Ora ci aspettano Civitanova e Perugia sono degli esami Intanto abbiamo staccato qualche rivale, poi vedremo, l’appetito vien mangiando. Chi è più forte? Per me la Lube è una corazzata, più completa. Però aspettiamo il rientro di Atanasijevic”.