Una delle conferme nella Lube attuale capolista della SuperLega (ma con una gara in più rispetto a Perugia fermata dal covid-19) è l’opposto Kamil Rychlicki. Il Lussemburghese intervistato da Gianluca Pascucci per il Corriere Adriatico ed.Macerata ha parlato del suo ottimo avvio di torneo, come quello della Cucine Lube
IL SEGRETO – “Non molliamo mai. Lo abbiamo dimostrato non solo nel primo e nel terzo set contro Modena ma è un atteggiamento che abbiamo assunto già da diverse partite. Riuscire a recuperare anche nelle situazioni di svantaggio è la nostra forza, la capacità di questa squadra di non arrendersi”.
PUNTO PERSO – “Contro Ravenna. Quello è stato il nostro punto di partenza. Ci siamo un po’ persi nella gestione della partita e il fatto di aver perso un punto ci ha riportato con i piedi per terra. Abbiamo capito che bisogna lottare ogni azione perchè gli avversari non ti regalano nulla”.
IN CRESCITA – “Sono un cuore caldo ma con la testa fredda. Lavoro tanto, mi impegno per tenere la testa sugli obbiettivi. Dite che sono cresciuto? Sicuramente ha influito il grande lavoro a livello fisico che abbiamo fatto durante lo scorso lockdown. Ho lavorato anche sulle cose di base. Ciò mi è servito per avere maggiore continuità nella preparazione della stagione attuale. Poi sono avvantaggiato perchè conosco meglio l’ambiente ed i miei compagni di squadra”.
SIMON E JUANTORENA – “Per fortuna sono miei compagni. Sarebbe stato molto peggio averli come avversari (dice ridendo)”.
Foto di Michele Benda