(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore torna alla vittoria, ma deve ricorrere al tie-break e lascia un punto nelle mani di Brescia, che imponendosi nel secondo e nel terzo ha mostrato i suoi progressi ed ha messo a nudo le difficoltà della squadra di Carlo Parisi.
Per Stufi e compagne era importante riuscire a tornare al successo, per smuoversi dal torpore che le aveva attanagliate nelle ultime uscite, frastagliate dal turno di riposo e dal rinvio della sfida con Busto Arsizio causa covid-19 di alcune delle Farfalle. I due punti conquistati questa sera consentono all’èPiù Casalmaggiore di raggiungere quota 8 in classifica lasciandosi alle spalle cinque formazioni. Anche se nel valutare la classifica c’è da sottolineare che i tanti match rinviati ed ancora da disputare non facilitano una giusta valutazione delle posizioni sin qui raggiunte.
A livello individuale in evidenza la schiacciatrice Bajema, che ha realizzato 21 punti (top scorer del match) seguita da una positiva Vasileva (15), ancora sottotono Rosamaria Montibeller, che ha siglato solo 12 punti, pochi per i suoi standard. Tra le bresciane migliore realizzatrice l’olandese Jasper con 19 palloni messi a terra.
VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-2 (25-21 22-25 20-25 25-15 15-9)
VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE: Bajema 21, Melandri 12, Montibeller 12, Vasileva 15, Stufi 9, Marinho 1, Sirressi (L), Partenio 4, Ciarrocchi, Maggipinto, Bonciani, Vanzurova. Non entrate: Kosareva. All. Parisi.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Veglia 9, Nicoletti 12, Jasper 19, Berti 14, Bechis 1, Cvetnic 14, Parlangeli (L), Biganzoli 3, Bridi, Decortes, Botezat. Non entrate: Pericati, Angelina, Sala. All. Mazzola.
ARBITRI: Zanussi e Serafin.
- Pallavolo SuperLega – Positivi Dick Kooy e l’assistent coach Mattia Castello: rinviata Trento-Modena
- Pallavolo iVolleyGram – Dick Kooy: “Sono in isolamento domiciliare già da giorni, ma sto bene e non ho alcun sintomo”