Pallavolo SuperLega – Elisabetta Curti, favorevole al proseguimento del campionato, chiarisce sul possibile arrivo di Mousavi

Intervistata da Vincenzo Bosco per la Libertà, la presidente della Gas Sales Bluenergy Piacenza Elisabetta Curti oltra a ribadire la sua posizione riguarda alla continuazione della SuperLega: “Non fa parte dei mio Dna sollevare polemiche, non voglio pensare che ci siano personalismi in atto, ma credo fermamente che si debba continuare a giocare almeno finché si può. La pallavolo, ho sempre detto, ha un ruolo pure sociale e il nostro compito è anche regalare leggerezza, continuando logicamente a lavorare in sicurezza. Abbiamo protocolli sicuri, ci vuole anche un profondo senso etico da parte delle società nel rispettare questi protocolli e nel comunicare le giuste informazioni alla Lega Pallavolo e poi confidiamo che i giocatori siano persone responsabili anche fuori dai palasport. Se poi le cose dovessero peggiorare, faremo le opportune valutazioni”.
La n.1 piacentina ha fatto il punto anche sul possibile arrivo del centrale iraniano Seyed Mousavi: “Il contratto è a posto, non riusciamo ad avere risposte dall’ambasciata italiana e dall’Iran per quanto riguarda i visti. La procedura è lunga e difficoltosa perché servono anche delle certificazioni dei Paesi non della comunità europea. Certo nel contratto è indicato un tempo massimo per l’arrivo del giocatore a Piacenza, se si dovesse allungare, faremo scelte diverse”.