Con una prestazione da incorniciare, l’Igor Novara supera con un netto e meritato 3-0 la Dinamo Kazan, nel primo match della bolla di Champions League femminile. La squadra di Stefano Lavarini, che ha vinto senza troppa fatica primo e secondo parziale, ha letteralmenteb dominato il terzo. La formazione italiana ha messo in mostra un gioco decisamente produttivo, importante al servizio in cui si è esaltata la regista Hancock che ha confermato di essere una delle migliori specialiste in circolazione, e in ricezione con Bosetti e Sansonna capaci di avere delle percentuali super. Novara, pur in una giornata in cui ha dovuto fare i conti con le lunghe leve del muro russo (contro cui sono andate a sbattere le sue attaccanti) è stata pungente in attacco con i due martelli Herbots e Bosetti hanno contribuito fortemente alla vittoria mettendo a segno rispettivamente 16 e 14 punti.
Dall’altra parte della rete c’è stata una Dinamo Kazan quasi sempre in difficoltà in ricezione. Le sue attaccanti Bricio (13) e Fabris (10) sono mancate nei momenti importanti del primo e del secondo parziale.
Domani sera Chirichella (rimasta ancora ferma in panchina) e le sue compagne alle 17.30 affronteranno le ceche dell’Olomouc.
Igor Gorgonzola Novara – Dinamo-Ak Bars Kazan 3-0 (25-19, 25-22, 25-13)
Igor Gorgonzola NOVARA: Herbots 16, Bosetti 14, Hancock 5, Bonifacio 6, Washington 8, Smarzek-Godek 9, Sansonna (L), Populini, Battistoni, Daalderop 1. Non entrate: Napodano (L), Zanette, Chirichella, Costantini. All. Lavarini.
Dinamo-Ak Bars Kazan: Koroleva 6, Fabris 10, Bricio Ramos 13, Startseva 1, Fedorovtseva 5, Konovalova, Podkopaeva (L), Kotikova, Popova, Biryukova 6, Maryukhnich 2. Non entrate: Kadochkina, Akimova. All. Gilyazutdinov.
ARBITRI: Ivanov e Ovuka.
- Pallavolo SuperLega – Milano: alziamo un muro contro la violenza sulle donne
- pallavolo Champions F – Lavarini: “La cosa che mi è piaciuta di più è stato vedere come erano in sintonia”