Nella gara di recupero contro la Prisma Taranto arriva un’altra prestazione positiva per l’Agnelli Tipiesse che riesce a dominare la squadra sulla carta più accreditata per il salto di categoria vincendo 3-1 (25-21, 18-25, 25-19, 25-21). Partita interpretata al meglio dagli schiacciatori orobici e in particolare da Pierotti (mvp) che si è distinto nei momenti più delicati del match (16 punti per lui). “La differenza l’ha fatta il non mollare mai – ha dichiarato Pierotti -anche quando siamo stati sotto nel quarto set siamo riusciti a restare lì, bravi tutti i miei compagni di squadra”.
Bene anche i centrali bergamaschi che sono riusciti a neutralizzare al meglio gli acuti di Parodi e compagni, fermato anche il bomber pugliese Padura Diaz che aveva fatto il bello e cattivo tempo nel secondo set portando via 20 punti finali. Un match giocato all’insegna dell’equilibrio, che fa sperare l’Agnelli Tipiesse per il proseguimento del campionato con la prossima trasferta in programma in quel di Siena domenica 6.
Agnelli Tipiesse Bergamo – Prisma Taranto 3-1 (25-21, 18-25, 25-19, 25-21)
Agnelli Tipiesse Bergamo: Finoli 1, Terpin 14, Cargioli 11, Santangelo 16, Pierotti 16, Milesi 6, Rota (L), D’Amico (L), Mancin. N.E. Umek, Ceccato, Sormani. All. Graziosi.
Prisma Taranto: Coscione 3, Fiore 10, Di Martino 11, Padura Diaz 20, Parodi 9, Alletti 8, Hoffer (L), Cascio (L), Cottarelli, Gironi 2, Goi (L). N.E. Presta, Persoglia. All. Di Pinto.
ARBITRI: Armandola e Santoro.
- Pallavolo Champions M – Kooy, Podrascanin e Lorenzetti: “Abbiam fatto fatica, ma i ragazzi son rimasti lì, senza smarrirsi”
- Pallavolo Champions maschile – Trento seconda vittoria, domani sfida per il tris con il Friedrichshafen