Pallavolo A2 maschile – 3 atleti si sono negativizzati: la Bcc Castellana può tornare in campo

Prime buone notizie per la New Mater Volley Castellana Grotte riguardo i sei atleti che, nel corso delle ultime settimane, sono risultati positivi al virus Sars-Cov-2: tre di loro sono nuovamente risultati negativi al virus.
Nessuna novità, invece, per gli altri tre atleti che, seppure in salute e senza sintomi, continueranno l’isolamento domiciliare nel rispetto delle disposizioni della locale Asl. Scesi a tre, gli attualmente positivi della Bcc Castellana Grotte: così come previsto dal protocollo della Lega Pallavolo Serie A, quindi, la formazione allenata da Flavio Gulinelli è autorizzata a giocare la prossima gara di campionato. I tre negativizzati si sono uniti già da ieri, mercoledì, al resto del gruppo squadra per avviare un primissimo approccio all’attività fisica.
Inizia così, con ritardo, una settimana di preparazione al ritorno in campo che sarà comunque molto particolare e molto difficile: dopo le quattro gare rinviate (Cuneo in casa prima della serie consecutiva composta da Lagonegro in casa, Santa Croce fuori e Cantù in casa), la Bcc Castellana Grotte affronterà domenica 6 dicembre con inizio alle ore 18 la trasferta sul campo della Conad Reggio Emilia degli ex Vincenzo Mastrangelo e Simone Scopelliti.