Sono stati ufficializzati dalla Federazione Internazionale i loghi dei Campionati Mondiali di pallavolo 2022 maschili e femminili. I loghi sono stati ispirati ad un giocatore di pallavolo in salto, che elevandosi sempre più, cerca di raggiungere il suo obiettivo, ovvero quello di vincere la rassegna iridata. Questi marchi inoltre dimostrano che la resilienza, l’abilità e la forza mentale di un giocatore sono gli elementi fondamentali per vincere questa manifestazione.
I colori dei loghi rappresentano le nazioni ospitanti: rosso, bianco e blu per l’evento maschile in Russia, e arancione, rosso e bianco per l’edizione femminile in Olanda e Polonia. Ciascuna striscia rappresenta un pallavolista in movimento, che salta e si tuffa sul campo, e inoltre riflettono lo straordinario sforzo individuale e di squadra richiesto per vincere un campionato del mondo.
- Pallavolo SuperLega – Michieletto e Podrascanin: “Alessandro? Uno dei più grandi talenti degli ultimi 10 anni. Blengini lo deve portare a Tokyo per forza”
- Pallavolo SuperLega – De Giorgi, Rychlicki e Anzani: “Perdere è lecito ma non in questo modo”