Dagli ultimi successi di inizio Dicembre, ben 36 giorni dopo, la Savino Del Bene Volley è pronta a debuttare nel nuovo anno con la 5° giornata di ritorno in casa della ÈPiù Casalmaggiore. Passato contro presente. Barbolini contro Parisi, Vasileva (che ritrova subito sulla sua strada il club dove ha giocato sino a pochi mesi fa), Camera, Popovic e Bosetti contro Vanzurova, Stufi e Kosareva. Tra ricordi, gioie e dolori del passato alle 21.00 di domani il PalaRadi di Cremona sarà teatro di una sfida importante. Scandicci torna a giocare e deve dimostrare di aver smaltito le scorie del lungo periodo di stop, Casalmaggiore arriva al match dopo una buona esibizione contro Novara, in cui ha sfiorato il tie break con una seconda parte di match convincente. Da domani, Malinov e compagne entrano in una lunga serie di gare consecutive che terminerà solo alla metà di febbraio. Due gare a settimana tra recuperi, turni regolari e il ritorno europeo. Un tour de force da non sbagliare per continuare a seguire gli obiettivi stagionali.
“Sarà una partita come tutte le altre di campionato. – Massimo Barbolini commenta così il ritorno in campo del suo sestetto – Casalmaggiore gioca, ha cambiato tanto ma è ben allenata. Dovremo essere bravi noi, non dobbiamo regalare nulla. Nell’andata non vedemmo palla nel primo set e poi vincemmo piano piano. Sarà importante ritrovare ritmo.”
- Pallavolo A1 femminile – Kertu Laak: “Non dobbiamo farci condizionare dalle ultime partite perse: il passato è passato”
- Pallavolo SuperLega – Eccheli: “Con Trento partita difficilissima, il nostro vantaggio è di poterla giocare a cuor leggero”