Pallavolo SuperLega – Perugia in cerca di riscatto a Ravenna con il dubbio del vice-Atanasijevic

Prima trasferta del 2021 per la Sir Safety Conad Perugia. Dopo l’allenamento di stamattina al PalaBarton, la comitiva bianconera è partita alla volta di Ravenna dove domani sera scende in campo per la 7ma di ritorno di Superlega contro i padroni di casa della Consar (ore 20.30).
Assenti Atanasijevic e Russo, Vital Heynen ha un solo dubbio su chi, tra Vernon-Evans e Ter Horst, giocherà opposto in diagonale con il regista Travica. Per il resto formazione fatta con Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi tandem di martelli ricevitori e Colaci libero.
“Il nostro obiettivo domani è quello di riscattare la sconfitta con Trento e riprendere la marcia in classifica. Ci aspetta un finale di regular season molto intenso nel quale avremo tante partite importanti ravvicinate e nel quale vogliamo difendere il primo posto. Sappiamo che domani affronteremo un avversario molto pericoloso. Ravenna è una squadra ben allenata, che gioca bene e molto giovane, quindi assai insidiosa se riesce ad esaltarsi. Hanno giocatori in rosa dal grande futuro e tecnicamente capaci di variare molto i colpi sia in attacco che al servizio”. Non inganni la classifica, sarà un match duro che però dobbiamo portare una casa per continuare nel nostro percorso È questo il pensiero della vigilia del centrale bianconero Fabio Ricci.

Foto di Michele Benda