Verona di slancio vince ancora, nonostante debba fare a meno del suo regista Spirito, ben sostituito da Pesla. Cisterna non riesce a dare una scossa a questa stagione segnata da risultati costantemente negativi. I pontini cedono in tre set all’NBV con tanti errori e poca incisività, cedendo nei momenti decisivi, come nel terzo parziale dove Szwarc e compagni sembravano in grado di riaprire il match. Con 16 punti (94% in attacco) il centrale Tobias Krick è stato il miglior realizzatore per i pontini, al secondo posto l’altro centrale Szwarc (12 punti e 61%) mentre per Verona Jensen ne ha totalizzati 17 con il 45%.
Boban Kovac una volta di più è deluso da quanto espresso dalla sua squadra: “Abbiamo giocato contro una Verona a pezzi, senza il primo palleggiatore, non so cosa dire, potrei dire solo cose banali: tiriamo fuori con muro a uno, errori con la ricezione buona, errori dopo una buona difesa. La delusione è tantissima ma anche l’arrabbiatura, parliamo sempre di paura di fare errori ma basta, è una scusa stupida perché gli altri non mi pare che abbiano paura”.
TOP VOLLEY CISTERNA – NBV VERONA 0-3 (23-25 22-25 23-25)
TOP VOLLEY CISTERNA: Cavuto 3, Cavaccini (L), Sottile, Tillie 2, Rossato ne, Sabbi 11, Rossi 4, Onwuelo, Rondoni ne, Randazzo 3, Krick 16, Szwarc 12. All. Kovac.
NBV VERONA: Kaziyski 7, Magalini ne, Caneschi, Peslac 3, Aguenier 7, Jensen 17, Spirito ne, Jaeschke 15, Zanotti ne, Donati (L) ne, Bonami (L). All. Stoytchev.
Arbitri: Saltalippi e Santi
- Pallavolo A2 maschile – Synergy Mondovì – Conad Reggio Emilia diretta streaming
- Pallavolo A1 femminile – Firenze batte Bergamo: Mencarelli: “Contavano i tre punti e sono arrivati”