(Agnese Valenti per iVolleymagazine.it) È un match difficile quello che si prospetta domani per la Delta Despar Trentino che aspetta la visita dell’imbattibile Conegliano. La partita contro l’Imoco sarà per le atlete trentine il primo match del 2021, dopo più di un mese ferme causa Covid-19 (ultima trasferta vittoriosa a Brescia il 16 Dicembre 2020), che ha colpito gran parte delle giocatrici.
Il possibile sestetto trentino proposto da coach Bertini, sarà privo di molte delle titolari: Cumino in regia, Melli opposto, Marcone e D’Odorico laterali, Pizzolato e Furlan al centro e Moro libero. Sono dieci le atlete a disposizione della Delta Despar Trentino, visto che, per ragioni sanitarie, Piani e Trevisan non sono ancora tornate ad allenarsi con il resto della squadra, altre ragazze sono lontane dalla migliore condizione. Un rientro sicuramente complesso, ma che, secondo il tecnico gialloblù Matteo Bertini “Sarà un test utile per mettere un po’ di benzina nelle gambe e per ritrovare piano piano il ritmo gara. Nel corso del match darò spazio a tutte le ragazze disponibili, anche per evitare sovraccarichi e per tutelare la loro salute e integrità fisica, che in questo momento è senza dubbio la cosa più importante”.
La Delta Despar cercherà, contro i pronostici, di mettere i bastoni tra le ruote alle pantere dell’Imoco, in vetta alla classifica con ben 54 punti, a punteggio pieno. La gara di andata al PalaVerde si era conclusa con un 3-1, con le atlete gialloblù che erano riuscite ad infastidire Egonu e compagne.
Foto di Bonalore Images