Pallavolo A1 femminile – L’Imoco continua a dominare: Wolosz ed Egonu a riposo, Gennari e Gicquel protagoniste

(Andrea Gardina per iVolleymagazine.it) Match, come ampiamente previsto, senza storia tra Delta Despar Trentino e Imoco Conegliano con la capolista impostasi con un secco 0-3, lasciando anche a riposo la stella Paola Egonu, in vista del turno di Champions a Nantes. Con lei non schierata nemmeno la palleggiatrice e capitano Joanna Wolosz, ben sostituita da una positiva Giulia Gennari.
Parziali di 18-25, 15-25 e 17-25 e chiusura con la diagonale di Hill da contrattacco, per una fine sul velluto al Sanbapolis per le ragazze di Santarelli. Protagonista assoluta l’opposto francese Lucille Gicquel, autrice di 21 punti complessivi: 16 attacchi, 3 muri e 2 ace. In doppia cifra anche la Kimberly Hill (10 punti). Da rivedere gli errori gratuiti, ben 21 di cui 14 in battuta.
In Champions sarà una sfida interessante soprattutto contro il Fenerbahce, dove è arrivata Robinson che darà più stabilità. Dovremo lavorare bene a muro e vedremo di metterle in difficoltà come al Palaverde a dicembre”.
Per le ragazze di Bertini, assenti in veste ufficiale addirittura dal 16 dicembre e alla prima uscita nel nuovo anno, 10 punti di Sofia D’Odorico.
Pantere di scena in Europa tra martedi e giovedi che torneranno in campionato a Monza contro la Saugella sabato sera alle 20:30 nuovamente in anticipo televisivo su RaiSport, mentre per le trentine nuovo scontro tra le mura amiche giovedì alle 19 contro l’Unet E-Work Busto Arsizio.
DELTA DESPAR TRENTINO – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (18-25 15-25 17-25)
DELTA DESPAR TRENTINO: D’Odorico 10, Furlan 4, Melli 7, Marcone 5, Pizzolato 1, Cumino, Moro (L), Bisio 2, Ricci. Non entrate: Fondriest. All. Bertini.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Adams 13, Fahr 5, Gicquel 21, Hill 10, De Kruijf 7, Gennari 4, De Gennaro (L), Caravello. Non entrate: Egonu, Folie (L), Sylla, Butigan, Wolosz, Omoruyi. All. Santarelli.
ARBITRI: Vagni e Saltalippi.

Foto di Bonalore Images