Pallavolo SuperLega – Monza vice in rimonta a Ravenna e balza ad un punto da Vibo

La Vero Volley Monza sbanca il Pala De Andrè di Ravenna battendo in rimonta 3-1 i padroni di casa della Consar. Tre punti pesantissimi quelli conquistati in Romagna dalla formazione guidata da Massimo Eccheli, importanti non solo per accorciare il gap riducendolo ad una sola lunghezza dalla quarta posizione occupata da Vibo Valentia, con una gara giocata in meno dei calabresi, ma anche per ritrovare subito il sorriso dopo lo stop rimediato giovedì sera nelle Marche contro la capolista Civitanova. Ed infatti, alla terza gara in una settimana, Monza parte sottotono, subendo la partenza decisa della squadra di casa ben espressa dagli ispirati Pinali e Recine, bravi a guidare i loro sul 25-22. Dal secondo gioco in poi, però, esce fuori tutta la qualità della Vero Volley: Dzavoronok, opaco nel prologo di gara, si fa sentire sia in attacco che al servizio, Lagumdzija e Lanza diventano immarcabili dal lato e al centro Beretta e Galassi si galvanizzano (4 muri e 4 ace per il primo, 5 muri e 1 ace per il secondo). I lombardi vincono secondo e terzo set, riportando sui giusti binari un match partito in salita. Nel quarto poi esce fuori tutta la lucidità di Orduna al palleggio, supportato da una migliore ricezione, ed il tempismo di Federici in difesa, capaci di smontare le ambizioni di Ravenna e far salire di entusiasmo i rossoblù. Dodicesimo successo stagionale per la squadra di Eccheli, ora attesa dalla gara secca dei quarti di finale della Del Monte®Coppa Italia di mercoledì sera a Modena che vale il passaggio alla Final Four di Casalecchio di Reno il 30 gennaio.
Consar Ravenna – Vero Volley Monza 1-3 (25-22, 21-25, 15-25, 15-25)
Consar Ravenna: Redwitz 1, Recine 11, Grozdanov 6, Pinali 12, Loeppky 14, Mengozzi 9, Giuliani (L), Kovacic (L), Zonca 1, Batak, Stefani, Arasomwan 2. N.E. Koppers, Pirazzoli. All. Bonitta.
Vero Volley Monza: Orduna 2, Dzavoronok 17, Beretta 12, Lagumdzija 19, Lanza 8, Galassi 15, Brunetti (L), Davyskiba 1, Federici (L). N.E. Ramirez Pita, Rossi, Giani, Falgari. All. Eccheli.
ARBITRI: Rapisarda e Piperata.