Pallavolo Champions femminile – Conegliano nella bolla di Nantes, Santarelli: “Il nostro obiettivo è provare a vincere tutte le partite anche qui”

(Andrea Gardina per iVolleymagazine.it) Quarantadue vittorie consecutive con ultima sconfitta che risale a dicembre 2018 e anche le cosiddette “seconde scelte” che nel giorno del riposo di Egonu, Wolosz e Sylla si mettono in luce, su tutte l’opposto francese Lucille Gicquel, autrice di 21 punti nel 3-0 di sabato a Trento.
È questa la situazione della A. Carraro Imoco Conegliano in partenza per Nantes, squadra tra l’altro dove ha militato nelle ultime stagioni proprio Gicquel, in vista della tappa di Champions League tra domani e giovedì.
Nel girone d’andata giocato al Palaverde, in casa delle Pantere, tre vittorie per 3-0 e cima del girone B. Avversarie le slovene del Calcit Kamnik (domani alle 20:30), le padrone di casa del Nantes (mercoledi, ore 20:30) e le turche del Fenerbahce (giovedi, 20:30) sempre con diretta televisiva su Sky Sport Arena, canale 204, e in streaming su Eurovolley.tv.
Squadra già arrivata nella “bolla” transalpina nella giornata di ieri, dove ha sostenuto i test-covid che non hanno riscontrato problematiche. Oggi primo allenamento sul campo e seduta video.
Le parole alla vigilia di coach Daniele Santarelli: “Il nostro obiettivo a Nantes è provare a vincere tutte le partite e finire il lavoro iniziato nel torneo giocato al Palaverde. Avremo tre partite con difficoltà crescente, sarà importante per noi dosare bene le energie e avere il contributo di tutte le giocatrici a disposizione. Siamo in un ottimo periodo e vogliamo continuare la nostra striscia di vittorie. Le infortunate? Stanno recuperando, spero di poter avere tutte le giocatrici a disposizione perché in questo tour de force avremo davvero bisogno di tutto il roster”.
MARTEDì 26 – ORE 20.30 – a Nantes: A.Carraro Imoco Volley-Calcit Kamnik (Slo)
MERCOLEDì 27 – ORE 20.30 – a Nantes: A.Carraro Imoco Volley-Vc Nantes (Fra)
GIOVEDì 28 – ORE 20.30 – a Nantes: A.Carraro Imoco Volley-Fenerbahce Istanbul (Tur)