Trento è pronta per i quarti di finale di Coppa Italia. Giannelli e compagni ci arrivano in grande condizione, dopo aver centrato una lunga e invidiabile serie di 15 vittorie. L’Itas Trentino farà il suo esordio stagionale nella competizione alla BLM Group Arena sfidando l’Allianz Milano: gara ad eliminazione diretta. La vincente conquisterà la qualificazione alla Final Four di Casalecchio. La vittoria consecutiva ottenuta domenica sera a Vibo Valentia ha blindato aritmeticamente il terzo posto in classifica di SuperLega e consentirà alla squadra di Angelo Lorenzetti di potersi dedicare ora alla Del Monte® Coppa Italia 2021 senza avere altri pensieri. Oltretutto, dopo un anno di pausa, i gialloblù torneranno a giocare in casa lo scontro che assegna un posto in Final Four, ma lo faranno contro lo stesso avversario della scorsa edizione.
“Milano è una formazione reduce da due vittorie in campionato, ottenute variando continuamente il proprio assetto soprattutto in posto 4 dove dispone di diverse alternative. E’ difficile capire che tipo di assetto proporrà in questa occasione ma sappiamo che sarà sicuramente competitiva – ha spiegato l’allenatore di Trentino Volley presentando l’appuntamento – . A maggior ragione per preparare questa sfida dovremo quindi lavorare molto sulla nostra mentalità e sul gioco che saremo in grado di produrre, per poi capire nel corso della gara quale strategia tattica applicare. La Coppa Italia è una manifestazione a cui teniamo moltissimo, ma di favorite non ce ne sono perché in una sfida da dentro o fuori si azzera tutto quello che è stato fatto sino ad ora. Tutto ciò è sicuramente molto interessante ma al tempo stesso pericoloso, perchè non esiste margine di errore; sarà quindi fondamentale avere il giusto approccio”.
L’Itas Trentino si presenterà all’appuntamento al completo: tutti i tredici giocatori della rosa sono a disposizione, compreso lo schiacciatore Dick Kooy che già nel precedente weekend si è regolarmente allenato col gruppo.
- Pallavolo Fivb – La VNL si giocherà in unica bolla con tutte le 16 squadre partecipanti in campo
- Pallavolo Coppa Italia M – Roberto Russo: “Siamo pronti”