La Saugella Monza approda alla semifinale della Cev Cup femminile 2021. La “Bio Bubble” organizzata dal Consorzio Vero Volley all’Arena di Monza si chiude con due vittorie su due uscite per la squadra di Gaspari, capace, dopo aver eliminato negli ottavi di finale di ieri il Bekescsaba 3-0, di confermarsi quest’oggi contro le serbe dello Zok Ub. Un 3-1 in rimonta quello firmato da Heyrman e compagne, partite sottotono complice anche un bell’approccio alla gara delle ospiti, molto astute nel giocare sulle mani del muro di casa con Vulin e brave a spingere con la battuta grazie a Trivunovic e Kecman, che vuol dire 14mo successo consecutivo tra Serie A1 e coppa europea. Monza, ancora senza Orro (per lei ancora in atto il risentimento muscolare alla gamba destra che verrà valutato nella giornata di lunedì), reagisce però bene nel secondo parziale, affidandosi alle fiammate di Van Hecke, Orthmann e Begic ed i muri di Danesi ed Heyrman per aggiudicarsi i restanti parziali e la vittoria finale. Ora di fronte alle rosablù, in semifinale, c’è un altro ostacolo serbo: la Tent Obrenovac (andata in Italia il 23 febbraio e ritorno in Serbia il 2 marzo)
Saugella MONZA – ZOK UB 3-1 (18-25, 25-19, 25-14, 25-18)
Saugella MONZA: Carraro, Heyrman 13, Van Hecke 25, Danesi 8, Orthmann 18, Meijners 4, Parrocchiale (L), Squarcini, Negretti, Obossa, Davyskiba, Begic 8. Non entrate: Casarotti, Orro (L). All. Gaspari.
ZOK UB: Bozic 3, Gligoric 6, Vulin 18, Trivunovic 11, Kecman 10, Medic 6, Durdevic (L), Stojkovic 1, Lukic, Mitrovic. Non entrate: Dordevic (L), Pavlovic, Djordjevic. All. Vasovic.
Arbitri: Weiberger e Voudouris.
- Pallavolo Coppa Italia M – Hadrava, Falaschi e De Giorgi: “Obiettivo minimo raggiunto con il giusto sforzo”
- Pallavolo Coppa Italia M – Oleh Plotnytskyi: “L’importante è vincere, non c’era un’altra chance”